Reparto tessitura


La fase di tessitura costituisce il punto nevralgico della produzione di maglieria: è qui che prende vita il capo finito attraverso l'utilizzo di macchine rettilinee di maglieria. Quasi 50 macchine SHIMA e STOLL di ultima generazione che possono operare dalla Finezza 3 alla Finezza 18. Si tratta di un importante parco macchine che viene costantemente rinnovato per avere sempre a disposizione le tecnologie più moderne e poter garantire le prestazioni più elevate. Nei casi di esubero di produzione, collaboriamo con équipe specializzate che utilizzano, oltre alle rettilinee, anche telai e macchine circolari, nonché con diversi laboratori di ricamo e confezione altamente qualificati che seguono la nostra filosofia aziendale.

 

Confezione

 

Abbiamo un importante e innovativo reparto di confezione con macchinari costantemente rinnovati, adatti all realizzazione di un capo calato e tagliato in pura maglia o abbinato a preziosi tessuti e pelli.

Nello specifico, siamo attrezzati con gli ultimi modelli di macchine:

- pre-stiro

- taglia e cuci

- macchine da cucire per lavorare la maglieria, i tessuti e le pelli

- macchine a tre e quattro aghi

- rimaglio per tutte le finezze adeguate alla tessitura

- occhiellatrici

- attacca bottoni

- postazioni stiro automatiche

- banchi vaporizzanti e aspiranti

 

Lavaggio/follatura

 


Svolgiamo in piena autonomia la fase di follatura. Abbiamo nostri macchinari e tecnologie all’avanguardia per ogni tipo di lavaggio compresa la finezza 18, utilizzando macchine ad acqua e idrocarburi.