Per noi formazione è essere immersi in una serie di gesti quotidiani che si sono raffinati nel tempo, si sono tramandati di generazione in generazione e che rendono prezioso il nostro … “saper fare”.
Ferdinanda Tomasin
Per noi formazione non è solamente un pacchetto di conoscenza a cui si accede esternamente all’azienda ma è in primis il valore di conoscenza ed esperienza che l’Azienda mette a disposizione dei propri collaboratori.
Alle nuove leve viene dedicato un periodo di inserimento e addestramento al ruolo che varia nel tempo e nei contenuti a seconda della mansione e della seniority del nuovo collaboratore.
Abbiamo sviluppato inoltre dei percorsi formativi interni trasversali che prevedono la comprensione di varie competenze all’interno dell’intero ciclo produttivo. La formazione esterna ha un ruolo anch’essa fondamentale perché struttura le informazioni e incorpora l’esperienza raccolta da varie sorgenti. Anche qui Maglificio Ferdinanda si distingue per aver collaborato con un paniere di premiate Aziende locali del settore, alla creazione di alcuni corsi di formazione per giovani leve con l‘obiettivo di preparare i partecipanti alle svariate mansioni di un maglificio.